facebook foursquare linkedin youtube

corsi di formazione al lavoro e sul lavoro

interaction design & gamification

Il corso ha l’obiettivo di presentare principi e line guida per impostare un’interfaccia Web in modo professionale. Il corso ha l’obiettivo di trasferire saperi e conoscenze sull’human information processing, per progettare e costruire interfacce che tengano conto delle interazioni uomo-computer.

data inizio
04/04/2013
Presentazione del percorso di formazione e figure professionali interessante

Web developer e Web designer.

Contenuti didattici
  • Come funziona l’essere umano: human information processing
  • L’utente al centro
  • Alcuni esempi di bad design
  • Assegnazione e svolgimento di un progetto
  • Linee guida per il disegno di interfacce utente
  • Golfi di Norman
  • Euristiche di Nielsen
  • Creazione di wireframe e prototipo navigabile
  • User testing. Cos’è e come metterlo in pratica
  • Gamification: definizione e utilizzi
  • Game design: meccaniche ed elementi d’interfaccia
  • Hands-on: gamificare un’esperienza
  • Sum up: metodologia e checklist.
Durata

Il corso dura 24 ore e sarà tenuto in lingua italiana.

Calendario

Il corso si terrà nei seguenti giorni:

04.04.2013 – dalle ore 14.00 alle ore 18.00

05.04.2013 – dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

11.04.2013 – dalle ore 14.00 alle ore 18.00

12.04.2013 – dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

 

Le lezioni si terranno presso TIS innovation park in via Siemens 19, a Bolzano.

Attestati e certificazioni

Al termine del corso, Red Oddity rilascerà ai partecipanti un attestato di frequenza.

Quota di iscrizione

€ 680,00 + IVA

Docenti e partner

Il docente del corso è Giacomo Grassi.

Giacomo Grassi si occupa di User Experience nel campo dell’e-commerce e della comunicazione digitale. Ha lavorato presso una delle maggiori digital agencies italiane e ora è UX Manager in Yoox. Ha seguito progetti di elevata complessità, in particolare nei campi del lusso, del mass-market, dell’automotive e del corporate. Possiede una solida esperienza nelle strategie di gamification ed engagement su social media, maturata lavorando per note insegne dei gruppi Reckitt Benckiser e Beiersdorf.

Spreca grand parte del suo tempo libero con videogames, giochi di ruolo ed altri passatempi geek.

Contatti
Red Oddity Srl - Via Manci, 25 - 39100 Bolzano - Italy
fon +39 339 1246975
e-mail info@redoddity.it
Condividi