Per la prima volta Red Oddity ha affrontato una duplice chiusura di corsi di formazione finanziati dal Servizio FSE di Bolzano.
I percorsi di formazione sono stati entrambi molto difficili ed impegnativi. Si sono sviluppati sia attraverso il sistema operativo GNU/Linux, alcuni linguaggi di programmazione più noti nel mondo del free software ed il database PostgreSQL, sia attraverso insegnamenti specifici, rispettivamente sulla tecnologia Java e sulle tecniche di sicurezza per i sistemi operativi e per gli applicativi software.
L´attenzione di Red Oddity alle doti ed alle potenzialità di ciascun allievo, ha consentito, a tutti gli allievi, di svolgere un tirocinio formativo di alto livello e di inserirsi in alcune tra le più prestigiose aziende informatiche locali ed italiane.
Il 3 luglio 2009 abbiamo festeggiato con tutti i nostri allievi la loro definitiva ed irrevocabile trasformazione e, come dimostrano le immagini, colte qua e là, ci siamo unicamente dedicati a pratiche festose…
Nostro gioioso complice istituzionale, con il compito della consegna degli attestati di partecipazione, Patrick Ohnewein di TIS innovation park.