facebook foursquare linkedin youtube

corsi di formazione al lavoro e sul lavoro

Weiterbildung für das Front-Line Personal der Raiffeisenkassen – Fortgeschrittene

Il 2 aprile 2009 si è chiusa la seconda edizione del corso dedicato al personale della Casse Raiffeisen a diretto contatto con la clientela, presso gli sportelli della banca. Nel corso delle attività didattiche sono stati forniti strumenti metodologici e relazionali per interpretare il nuovo ruolo dello sportellista, sempre più orientato alla consulenza ed alla vendita dei prodotti bancari.

Il corso si è articolato come una vera e propria formazione alla vendita ed i temi che oggetto di analisi ed approfondimento sono stati: la comunicazione con il cliente, sia in presenza, sia con il telefono/mail; improvvisazione e comunicazione. Essere pronti di fronte a richieste impreviste o formulate in maniera insolita da parte dei clienti, senza dover necessariamente avere una “risposta preconfezionata”; sensibilità per cogliere e sfruttare i segnali che l´interlocutore manifesta, in un´ottica di cross-selling.

Nelle immagini la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione da parte del docente del corso Gerhard Führer.